Chi sono
Chi sono
Sono un Mental Coach per la Top Performance, in qualunque ambito sia ricercata, nello sport, nel lavoro e, in generale, nella vita.
Ho una formazione medica e il lavoro di Coach nasce dalla fusione delle mie esperienze lavorative e formative personali con la mia passione per lo sport fin da ragazzino.
Ho praticato e tuttora pratico diversi sport come il tennis, volleyball, sci, golf, mountain bike. L’agonismo mi ha insegnato molto, sia negli sport individuali che di squadra e so quanto conta l’allenamento mentale insieme al benessere psico-fisico per l’alta performance.
La mia formazione va dal Mental Coaching alla PNL, dalle Scienze Naturopatiche alla Mindfulness, dalle tecniche di Respirazione alle competenze in Biofeedback e monitoraggio dello stress cronico sistemico (Hrv e Coerenza Cardiaca).
“Cio’ che conta non é la volontà di vincere, quella ce l’hanno tutti. Cio’ che conta é la volontà di prepararsi a vincere.”
Paul “Bear” Bryant
Top Performance Coach
Sono un Top Performance Coach... Che cosa significa?
La parola “coach” deriva da “carrozza”, sono quindi una guida che ti porta da un punto A ad un punto B, dallo stato attuale a quello desiderato, aiutandoti a stabilire degli obiettivi e a trovare le giuste risorse per raggiungerli.
Top Performance perché posso portarti a dare il massimo di te per raggiungere il risultato desiderato nello sport, nel lavoro o, piu’ in generale, nella vita.
Il Coach non é un mago, non é il “genio della lampada” che ti fa ottenere quello che vuoi, ma é un professionista che ti accompagna in un percorso di miglioramento personale e di maggior consapevolezza dei tuoi mezzi e delle tue risorse, aiutandoti ad utilizzarle al meglio per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Health e Sport Coaching
Ho lavorato per piu’ di 30 anni nel campo medico e da qualche anno mi occupo di migliorare lo stato di benessere e salute delle persone che si sono rivolte a me, con un approccio basato sulla Naturopatia Scientifica e sul Coaching.
La mia passione per lo sport mi ha portato ad approfondire il Coaching sportivo e la Psicologia dello sport e a lavorare con atleti per l’ottimizzazione e il potenziamento delle performance.
Da qui è nato il mio metodo Peak Performance Fusion Coaching, un percorso basato sull’analisi e il miglioramento di tutti gli aspetti legati all’alta prestazione, dall’allenamento mentale al benessere psico-fisico. Un percorso valido per raggiungere alte performance in ogni campo, nello sport, nella professione lavorativa e nella vita.
La mia esperienza lavorativa e il mio vissuto mi hanno portato a sviluppare importanti doti di ascolto e di empatia, che spesso mi sono state riconosciute dalle persone con cui ho lavorato. Queste doti sono fondamentali per una buona relazione fra coach e coachee e per ottenere risultati.
Un percorso di Coaching funziona se chi si affida al Coach si fida di lui e si impegna tutti i giorni a lavorare sugli aspetti da migliorare, con consapevolezza dei propri mezzi e dedizione.
Io posso farti da guida ma sei tu che devi percorrere la strada verso i tuoi obiettivi.
Ti posso aiutare se:
“Sveglia il gigante che c’é in te. Nel profondo dell’uomo albergano sopiti poteri, poteri che lo stupirebbero e che egli non ha mai sognato di possedere; forze che rivoluzionerebbero la sua vita, se destate e messe in azione.”
Orison Swett Marden